• it
  • en
  • Se vuoi essere sempre al passo con le ultime notizie, le tendenze del settore e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla nostra newsletter!

    Non perderti mai più nulla sul mondo Stilfibra®

    Iscrivendoti potrai ricevere informazioni relative al mondo Stilfibra e STL Srl Società Benefit

    Newsletter stilfibra | Non perderti mai più nulla sul mondo Stilfibra® | Iscriviti

    Tutte le news
    Articolo

    UN MESE DI SORPRESE E REGALI GRADITI 🎁

    Dicembre è un mese di sorprese e regali graditi anche in casa STL. 

    Ringraziamo il magazine Terra Nuova,per aver menzionato Stilfibra, il nostro progetto sostenibile, a pagina 86 del numero di Dicembre. 

    Terra Nuova è una rivista mensile e casa editrice che dal 1977 si occupa di ambiente, ecologia, buone pratiche, salute, agricoltura bio e… molto altro!

    Trovi l’ultimo numero di Terra Nuova in edicola e qui: www.terranuovalibri.it

    Macrolibrarsi 2023: Uno Scambio di Idee tra STL e
    Terra Nuova Magazine

    Ringraziamo anche il festival Macrolibrarsi di Cesena, il quale aderisce, come STL, all’Economia del Bene Comune, un movimento internazionale che propone un modello socio-economico etico in cui l’economia mette al centro il benessere delle persone e del pianeta.    

    Proprio questo evento ha catalizzato diverse realtà impegnate in modo condiviso verso la promozione di un futuro sostenibile e responsabile e ha fornito l’opportunità di far convergere Stilfibra e
    il magazine Terra Nuova.

    STILFIBRA: UNA SEDIA DA GUSTARE

    Stilfibra è la neonata in casa STL, un progetto di Arredo sostenibile, ideato per ridurre le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione di plastica.

    Una sedia realizzata con scarti di fibra vegetale e plastica riciclata da post produzione proveniente da filiera 100% Made in Italy. Stilfibra Erbi: Il fascino dello Stile Italiano esaltato con un prodotto circolare, dalle grandi prestazioni ergonomiche e meccaniche. 

    STILFIBRA E’ ANCHE UN PROGETTO SOCIALE

    Una parte del ricavato derivante dalla vendita di Erbi sarà donato all’Associazione WomenForFreedom, in particolare al Progetto ‘A Scuola con Chiara’, che permetterà a 240 bambine Nepalesi di sedersi dietro a un banco di scuola, evitando un matrimonio combinato in età scolare.